DOCENTI - Roberto Cavallera



roberto.cavallera@istruzione.it

Nato a Cuneo il 21.08.1961, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio "G.Verdi" di Torino - Sez. Stacc. di Cuneo, diplomandosi in Pianoforte, sotto la guida della Prof. Antonietta Gastaldo, Contrabbasso, con il M.° Elio Veniali e Didattica della Musica, nella Classe del Prof. Giuseppe Grazioso.

Ha poi conseguito la Laurea in Lettere Moderne ad Indirizzo Artistico, con una tesi in Storia della Musica Moderna e Contemporanea (Relatore il Prof. Ferruccio Tammaro), presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Torino.

Ha collaborato in qualità di strumentista con formazioni sinfoniche e cameristiche quali l'orchestra "B.Bruni", il "Petite Ensemble Instrumental" di Cuneo e il complesso "A.Vivaldi" in seno al Civico Istituto Musicale di Busca.

Già Docente di Educazione Musicale nella Scuola Media, di Strumento presso il Liceo Socio-Pedagogico "Soleri" di Saluzzo e gli Istituti Musicali di Caraglio e Savigliano, è attualmente Insegnante di Storia della Musica e Pianoforte presso il Liceo Musicale "E.Bianchi" di Cuneo e di Pianoforte presso il Civico Istituto Musicale buschese.