DOCENTI - Giampiero Gregorio



pelochitarre@libero.it

Giampiero Gregorio nasce nel 1967. 

Compie i suoi studi musicali presso il Conservatorio di Musica “G.F. Ghedini” diplomandosi sotto la guida del M° Paolo Manzo.

Ha svolto una intensa e ampia attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche e con orchestra

Ha fatto parte dell'Assieme Chitarristico Italiano col quale ha svolto una importante attività artistica (prime assolute e italiane di compositori contemporanei) con concerti in Italia ed all'estero. Sempre con l'Assieme Chitarristico Italiano ha inciso un CD per la casa Etcetera di Amsterdam

Da vari anni ha dedicato una particolare attenzione al Tango argentino ed è fondatore, chitarrista ed arrangiatore del gruppo MaMaGre. Con questa formazione oltre a due produzioni discografiche ha svolto una intensa attività artistica con concerti, milongas e spettacoli teatrali in Italia, Francia, Germania.

Come docente ha insegnato presso vari Istituti Magistrali e Licei della provincia, nonché in numerosi istituti musicali.

Attualmente è insegnante presso la Scuola Media a Indirizzo Musicale di Mondovì.

Già insegnante di chitarra presso l'Istituto Vivaldi negli anni '90, è da due anni docente presso lo stesso Istituto nella sezione musicale del Laboratorio di Tango argentino.