ISTITUTO "A.VIVALDI" - DANZA
Corsi amatoriali
Corsi amatoriali
I Corsi di danza di fascia amatoriale sono aperti a tutti coloro che intendono praticare la danza o una attività legata al movimento espressivo corporeo senza fini professionali ma con lo scopo di acquisire quegli elementi di conoscenza teorica, tecnica ed artistica utili a soddisfare il proprio desiderio di espressione tramite il movimento (corpo).
L’offerta formativa non prevede periodi di studio in quanto per la sua stessa natura è articolata sui singoli bisogni/livelli tecnico-artistico nel settore della danza.
Il passaggio a livelli di competenza superiori non avviene per esami o giudizi del docente ma in modo continuo adattandosi alle possibilità, sia in termini di tempo dedicato allo studio ed alla pratica, che di qualità individuali dell'allievo stesso.
ARTICOLAZIONE DIDATTICA
Gli insegnamenti impartiti si identificano nei corsi stessi che sono funzionali al raggiungimento delle finalità su elencate.
I Corsi proposti per l'anno scolastico 2020/2021 sono i seguenti:
ACCESSO AI CORSI
L’ accesso ai corsi amatoriali avviene a seguito di regolare domanda presentata entro i termini prescritti, ed è preceduto da un test – colloquio per un proficuo indirizzo degli studi di danza in relazione alle richieste ed agli interessi dell'allievo.
PASSAGGIO AGLI STUDI DI FASCIA ACCADEMICA
Lo studente frequentante i Corsi amatoriali può richiedere il passaggio ai Corsi di fascia accademica. In tal caso dovrà sostenere un esame specifico al fine di attestare il livello raggiunto per un corretto inserimento nel corrispondente anno di corso.
DESTINATARI DEL CORSO
Giovani e adulti di qualsiasi età.
DOCENTI
Scelti dall'Istituto fra professionisti con adeguati titoli di studio e adeguate competenze ed esperienze nel settore della formazione coreutica.
SAGGI E ATTIVITA' ARTISTICA
Saggi ed esercitazioni pubbliche, produzioni ed attività artistica esterna.
PROSPETTIVE
Acquisizione di una preparazione di danza di adeguato livello in rapporto con i bisogni e gli interessi dell'allievo.
LEZIONI
Il Corso prevede due lezioni settimanali di un ora ciascuna per 25 settimane
COSTI: