ISTITUTO "A.VIVALDI" - DANZA

Corsi amatoriali


I Corsi di danza di fascia amatoriale sono aperti a tutti coloro che intendono praticare la danza o una attività legata al movimento espressivo corporeo senza fini professionali ma con lo scopo di acquisire quegli elementi di conoscenza teorica, tecnica ed artistica utili a soddisfare il proprio desiderio di espressione tramite il movimento (corpo).

L’offerta formativa non prevede periodi di studio in quanto per la sua stessa natura è articolata sui singoli bisogni/livelli tecnico-artistico nel settore della danza.

Il passaggio a livelli di competenza superiori non avviene per esami o giudizi del docente ma in modo continuo adattandosi alle possibilità, sia in termini di tempo dedicato allo studio ed alla pratica, che di qualità individuali dell'allievo stesso.


ARTICOLAZIONE DIDATTICA

Gli insegnamenti impartiti si identificano nei corsi stessi che sono funzionali al raggiungimento delle finalità su elencate.

I Corsi proposti per l'anno scolastico 2015-2016 sono i seguenti:

  • Danza classica
  • Danza Contemporanea
  • Danza Moderna
  • Tip-Tap
  • Danza Hip-Hop


ACCESSO AI CORSI

L’ accesso ai corsi amatoriali avviene a seguito di regolare domanda presentata entro i termini prescritti, ed è preceduto da un test – colloquio per un proficuo indirizzo degli studi di danza in relazione alle richieste ed agli interessi dell'allievo.


PASSAGGIO AGLI STUDI DI FASCIA ACCADEMICA

Lo studente frequentante i Corsi amatoriali può richiedere il passaggio ai Corsi di fascia accademica. In tal caso dovrà sostenere un esame specifico al fine di attestare il livello raggiunto per un corretto inserimento nel corrispondente anno di corso.


DESTINATARI DEL CORSO

Giovani e adulti di qualsiasi età.


DOCENTI

Scelti dall'Istituto fra Musicisti con adeguati titoli di studio e adeguate competenze ed esperienze nel settore della formazione coreutica.


SAGGI E ATTIVITA' ARTISTICA

Saggi ed esercitazioni pubbliche, produzioni ed attività artistica esterna.


PROSPETTIVE

Acquisizione di una preparazione di danza di adeguato livello in rapporto con i bisogni e gli interessi dell'allievo.


LEZIONI

Il Corso prevede due lezioni settimanali di un ora ciascuna per 25 settimane


COSTI:

  • Euro 220 suddivisibile in due rate;
  • n.2 Lezioni di prova (gratuite)
  • tassa di iscrizione al Civico Istituto Musicale di Busca di Euro 20,00 per i residenti nel Comune di Busca e di Euro 35,00 per i non residenti.